Caldaie, impianti di riscaldamento da Rimatherm

Rimatherm, in qualità di specialista, per l'installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, offre inoltre un’appropriata consulenza nella scelta dell'impianto di riscaldamento adeguato alle Vostre esigenze. Indipendentemente dal fatto che si stia pensando ad una ristrutturazione del sistema di riscaldamento o ad un impianto di riscaldamento per la nuova costruzione.

Installiamo vari tipi di caldaie, tra cui:

  • Caldaie a gas a condensazione
  • Caldaie a pellet
  • Caldaie a legna
  • Caldaie a trucioli di legno
  • Integrazione solare del riscaldamento
  • Caldaie a gasolio moderni

Caldaie a gas

Confrontando altri sistemi di riscaldamento, le caldaie a gas moderne, con la tecnologia a condensazione, non sono solo convenienti nell'acquisto, ma sfruttano il combustibile in modo ottimale. Attualmente, la tecnologia a condensazione per caldaie a gas si è migliorata sia tecnicamente che nel funzionamento.

Riscaldamento a gas in Alto Adige, nella Bassa Atesina e Oltradige

Tramite l’aggiornamento della rete di distribuzione del gas in Alto Adige, il riscaldamento a gas, ad oggi è possibile sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Questa possibilità rappresenta sicuramente un modo efficace a costi di gestione più convenienti.

Consiglio: sostituire la vecchia caldaia a gasolio con un riscaldamento a gas

La sostituzione di una vecchia caldaia a gasolio con una nuova caldaia a gas a condensazione, viene ripagata generalmente nel giro di pochi anni. Chiedete consulenza a Rimatherm!

Weishaupt e altre marche di caldaie

La nostra ditta installa soprattutto caldaie a gas del marchio Weishaupt. Per questo tipo di caldaie siamo in grado di garantire un servizio eccellente nella nostra zona. Ulteriori informazioni sulle caldaie a gas a condensazione si possono trovare direttamente sul sito internet della ditta Weishaupt.

Su richiesta, offriamo caldaie a gas anche di altri noti produttori.

Caldaie a pellet

Il sistema di riscaldamento a pellet ha il vantaggio in confronto alle caldaie a legna o alle caldaie a trucioli, che il pellet può essere immagazzinato più facilmente e in modo più pulito.

I pellet possono essere ordinati in sacchi, big-back o fusi per il silo, in relazione al sistema di stoccaggio. Il valore energetico costante dei pellet ad alta qualità e quindi una resa termica regolare, è sicuramente un altro vantaggio di questo sistema di riscaldamento a legna.

Riscaldamento a pellet di ETA

Come azienda specializzata nel riscaldamento, abbiamo la possibilità di installare caldaie a pellet del marchio ETA, ciò nonostante possiamo installare sistemi anche di altre marche.

Il riscaldamento a legna

Le caldaie a legna, interessano principalmente i proprietari di case, con terreni privati, i quali dispongono di un bosco proprio o le fonti necessarie per l’acquisizione del legno più facilmente.

Nei sistemi moderni di riscaldamento a legna, con un’ampia camera di combustione e relativo accumulo termico, è sufficiente, nella maggior parte dei casi, caricare la caldaia una volta al giorno per poter riscaldare una casa unifamiliare. La possibilità di procurarsi e preparare autonomamente la legna comporta per questo tipo di riscaldamento, un vantaggio economico non indifferente per l’esercizio di questa attività.

Riscaldamento a legna di Rimatherm.

Noi trattiamo ed installiamo caldaie a legna di diverse marche e dimensioni. Se volete installare una caldaia a legna o una caldaia a gassificazione del legno, Rimatherm è l'azienda che fa al caso vostro!

Caldaia a cippato, trucioli di legno

Le caldaie a cippato sono adatte per il riscaldamento di edifici di grandi dimensioni.

Come ad esempio hotel, alberghi ed edifici commerciali con una significativa richiesta di calore, i quali sono particolarmente adatti a questo tipo di sistema. Un requisito fondamentale per il cippato e quindi per scegliere questo tipo di caldaia, è lo spazio di stoccaggio per il cippato. I trucioli di legno da usare come combustibile, sono acquistabili di solito a prezzi particolarmente favorevoli. Tuttavia, solitamente la qualità del combustibile varia significativamente.

L’investimento in un sistema di riscaldamento con cippato, chiede una particolare attenzione agli aspetti economici! Siamo a Vostra disposizione per informazioni e consulenze!

Pompe di calore

Con valori di isolamento eccellenti nelle case clima e nei nuovo edifici, permettono una scelta di tipologia di riscaldamento a bassa temperatura, come ad esempio, a pavimento, a parete, e quindi l’utilizzo delle pompe di calore.

Le sorgenti di calore della pompa di calore

Le pompe di calore utilizzano solitamente come fonte di calore la terra o l'aria esterna. L’investimento in un sistema con pompa di calore con sonde geotermiche, con collettori sotterranei o come sistema ad acqua di falda, deve essere visto come un investimento a lungo termine, poiché serve del tempo per ammortizzare l'investimento della fonte di calore. Di seguito, il sistema con pompa di calore riscalda facendo poche manutenzioni ed in modo davvero ecologico. Nelle zone climaticamente vantaggiose, come ad esempio la Bassa Atesina, Oltradige sempre in Alto Adige, l’installazione di una pompa di calore ad aria/acqua è una valida alternativa.

Riscaldamento e raffrescamento con la pompa di calore

Con la pompa di calore è possibile riscaldare d'inverno e raffreddare d’estate. Per queste ragioni, nei casi dove non è solo richiesto un sistema di riscaldamento, ma si necessita anche di un impianto di climatizzazione, si consiglia di prendere in considerazione il sistema con la pompa di calore.

Integrazione del solare termico nel riscaldamento

Un impianto solare può essere utilizzato non solo per il riscaldamento dell'acqua sanitaria, ma bensì anche per supportare il riscaldamento generico.

Il riscaldamento generalmente richiede più calore che per il solo riscaldamento dell'acqua sanitaria. Per questo motivo il sistema solare che viene utilizzato per supportare il riscaldamento generico, richiede una superficie più ampia dei panelli solari.

La caldaia a gasolio non deve essere costosa!

Al giorno d’oggi, il gas naturale o quello a legna sono i combustibili di maggior successo e parecchi impianti a gasolio obsoleti, vengono sostituiti con una caldaia di questo tipo. Tuttavia, se nelle vicinanze non è presente una rete di gas naturale, e si vuole comunque affidabilità senza rinunciare al comfort, la soluzione più ragionevole è la ristrutturazione del riscaldamento a gasolio già esistente. Le moderne caldaie a gasolio a condensazione, riescono a riscaldare l’ambiente in modo davvero economico ed efficiente. Per questo motivo, la sostituzione della caldaia obsoleta può essere ammortizzata in breve tempo.

Rinnovare il riscaldamento a gasolio – sostituire la caldaia

Volete rinnovare il Vostro riscaldamento a gasolio o sostituire la Vostra caldaia? Rimatherm Vi fornisce un’ampia e competente consulenza! Contattaci!

 

Riscaldamento a pavimento, a parete, a soffitto e radiatori

Rimatherm, ha il sistema adeguato per le Vostre esigenze e per la distribuzione ottimale del calore negli ambienti, come per esempio nelle nuove costruzioni, nelle ristrutturazioni o case clima. Nonostante ciò, possiamo fornire soluzioni efficienti ed altrettanto economiche anche per la climatizzazione.

Il riscaldamento a pavimento, a parete e a soffitto, sono ad oggi lo standard nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni. Anche i moderni radiatori non offrono solo vantaggi estetici, ma garantiscono oltre ad una dissipazione ottimale del calore, anche una riduzione dei costi ed un miglioramento del clima abitativo.

Anche l’utilizzo dei termo-convettori possono ridurre significativamente le temperatura di mandata e quindi favorire l'impiego di una pompa di calore, sia nella casa residenziale che negli edifici commerciali.

 

Possibilità di parecchie soluzioni - consulenza dall'esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti per farti conoscere le molteplici possibilità. Ad esempio, nel nostro showroom di Egna. Insieme svilupperemo un concetto corretto per il riscaldamento e la distribuzione del calore, non solo tecnicamente, ma anche dal punto di vista economico.

 

Usando questo sito online, accettate l'uso di cookies. Leggi tutto...