Sistemi solari di Rimatherm

Sfruttare il calore del sole, senza alcun costo aggiuntivo!

Anche se l’impianto solare sul tetto deve fare spazio molto spesso, al sistema fotovoltaico, negli anni questo sistema non ha perso i suoi vantaggi e non solo dal punto di vista ecologico. Considerando che il 75% dei costi totali di energia per una casa unifamiliare è composto dai costi di riscaldamento e dalla produzione di acqua calda sanitaria, l'investimento in un impianto solare termico è anche economicamente vantaggioso.

Con un funzionamento di decenni e praticamente senza manutenzione, l'impianto solare può essere utilizzato sia per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria, che per supportare il riscaldamento in modo molto efficace.

Impianto solare per acqua calda sanitaria

Il sistema solare utilizzato esclusivamente per il riscaldamento dell'acqua sanitaria, necessita di solito di pochi panelli per soddisfare le esigenze quotidiane. I collettori solari altamente efficienti o i tubi sottovuoto forniscono una resa ottimale.

Supporto del riscaldamento con pannelli solari

Nel sistema di supporto del riscaldamento con pannelli solari, questi, vengono collegati al sistema di riscaldamento. Soprattutto per quanto riguarda le caldaie di riscaldamento a pellet, legna, petrolio o pompa di calore, il calore in eccesso che non viene richiesto per riscaldare l'acqua calda sanitaria, viene deviato all'impianto di riscaldamento. Perciò il risultato sarà molto ecologico e praticamente gratuito. Per supportare in modo efficace il riscaldamento è richiesta più superficie che per il solo uso dell'acqua calda sanitaria. Se Vi interessa, non esitate a contattarci!

Usando questo sito online, accettate l'uso di cookies. Leggi tutto...